Portal2Compare ti aiuterà a trovare i migliori ascensori domestici
Traslocare non può essere l’unica soluzione quando salire le scale è diventato sempre più complicato! Una valida alternativa è quella di installare un ascensore domestico, il che ti permetterà di continuare a godere il comfort di casa tua.
L’acquisto di un ascensore domestico è in genere un acquisto una tantum, quindi non una decisione semplice da prendere. Ecco perché devi essere sicuro che risponda bene ai tuoi desideri e alle tue esigenze personali, ma da dove iniziare? Una rapida ricerca su internet ti mostrerà tantissimi fornitori di ascensori domestici che offrono vari modelli a prezzi diversi. Portal2Compare semplifica il processo di selezione offrendoti uno strumento di comparazione, il che ti consentirà di confrontare i preventivi gratuiti dei vari fornitori in pochissimi passaggi. E ciò ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e di fatica! Faremo anche in modo di metterti in contatto con i fornitori più affidabili presenti nella tua zona che saranno in grado di offrirti il servizio e le garanzie di cui hai bisogno.
Cos’è un ascensore domestico?
Un ascensore domestico è una sorta di ascensore autonomo che ti consentirà di spostarti verticalmente, verso l’alto o verso il basso, tra i diversi piani di casa. Rappresenta una soluzione ideale per chi ha una mobilità limitata come, per esempio, le persone in sedia a rotelle o quelle con qualsiasi altra forma di disabilità fisica. La capacità di carico massima di un ascensore domestico è di circa 500 kg. Gli ascensori domestici possono essere installati sia all’interno, sia all’esterno di casa. Tutti questi aspetti saranno affrontati in seguito.
Installazione di un ascensore domestico
L’installazione di un ascensore domestico è un’operazione più complessa rispetto all’installazione di altre soluzioni per la mobilità come, per esempio, un montascale o un sollevatore a piattaforma. Principalmente a causa del buco che deve essere praticato nel soffitto e del fatto che non tutte le case potrebbero avere lo spazio o un design compatibile con l’installazione di un ascensore domestico.
Se lo spazio all’interno di casa non consente la presenza di un ascensore interno, allora collocarlo all’esterno dell’edificio potrebbe essere un’ottima alternativa. Anche se la realizzazione di un ascensore domestico esterno è un po’ complessa, va tenuto presente che essa non richiederebbe un pozzo di sollevamento. Inoltre, è necessario ottenere un permesso di costruzione dal comune prima di installare un ascensore domestico da esterno.
Confronta i preventivi gratuitamente
Come detto poc’anzi, può essere parecchio complicato prendere una decisione ben informata. Ed è qui che viene in soccorso Portal2Compare. Cosa fare per ottenere il nostro aiuto? Utilizza il nostro strumento di confronto che si trova a destra o nella parte superiore di questa pagina, e riceverai preventivi gratuiti dai diversi fornitori della tua zona. Oltre a ulteriori informazioni, e alle risposte a tutte le tue domande.
Perché è così importante confrontare i preventivi prima di comprare un ascensore domestico? Raccogliere tutte le informazioni necessarie può essere complicato e richiedere molto tempo, Portal2Compare ti aiuterà fornendoti le informazioni di cui hai bisogno per confrontare modelli e prezzi per prendere una decisione finale. Utilizzare il nostro servizio, non solo ti farà risparmiare del tempo, ma anche del denaro. Come? È semplice, ricevendo più preventivi da diverse società, per te sarà più facile confrontare i prezzi, e selezionare quello più conveniente. Tuttavia, il prezzo non è sempre l’aspetto più importante, potrebbe infatti essere decisivo individuare il fornitore in grado di offrire la soluzione migliore per il tuo problema.
Perché scegliere Portal2Compare? Forniamo consigli e preventivi al pubblico da più di 10 anni, quindi speriamo che la nostra esperienza possa aiutarti a combattere la battaglia contro l’immobilità. Un’altra ragione è quella di evitare che tu trascorra ore e ore su Internet a confrontare prezzi e fornitori, Portal2Compare è stato infatti progettato appositamente per farti risparmiare tempo e denaro! E ricorda: richiedere preventivi è completamente gratuito e non vincolante.
Ritrovare l’indipendenza dentro casa
Un ascensore domestico ti aiuterà a riguadagnare l’indipendenza in casa, ti consentirà di muoverti di nuovo in sicurezza su e giù tra i piani. È per questo che rappresenta una soluzione ideale per le persone anziane che quotidianamente trovano faticoso salire le scale. In altre parole, un ascensore domestico non è solo un dispositivo meccanico, è molto di più. Devi pensarlo come una soluzione che ti consentirà di continuare a vivere nella casa che ami di più, vicino ai tuoi amici, ai tuoi familiari o ai tuoi negozi preferiti. Ti aiuterà a vivere la tua routine quotidiana, cosa che risulta facile ad alcune persone, ma tremendamente difficile ad altre.